2017-05-01 - Service Interconnettiamoci, ma con la testa

Il Lions Club Pisa Host ha contribuito ad organizzare in diverse scuole pisane dei seminari sull’uso consapevole di Internet. Il Lions Club International ritiene che sia essenziale un’attività formativa nel campo della Sicurezza Informatica nei confronti delle nuove generazioni, affinché queste possano avere una maggiore consapevolezza dell’uso sicuro dei nuovi media. Allo stesso tempo, ritiene importante formare anche i genitori, in modo che possano comunicare agevolmente con i figli, gli insegnanti e il personale che opera nell’ambito scolastico, perché possano interagire efficacemente con gli studenti riguardo ai corretti comportamenti da adottare in Rete al fine di ridurre i rischi. Per questo è stato organizzato un service Distrettuale consistente in dei seminari con relatore l’Ing. Piero Fontana, socio del Lions Club Cecina (Li), specializzato in Sicurezza Informatica, dal titolo "Interconnettiamoci, ma con la testa" rivolti agli studenti ed ai loro genitori. Il Lions Club Pisa Host ha organizzato direttamente gli incontri nelle seguenti scuole: ITIS "Leonardo da Vinci", Scuola secondari di primo grado "Giuseppe Mazzini" (due incontri: uno per i ragazzi e l’altro per i genitori), Scuola primaria "Enrico Toti". L’ultimo incontro da noi organizzato si svolgerà mercoledi’ 17 Maggio alle ore 17:00 presso Scuola primaria "Enrico Toti", rivolto ai Genitori, è esteso a tutta la cittadinanza: chi fosse interessato è pregato di contattare il nostro club via email.

Per scaricare i file clicca con il tasto destro del mouse

INTERCONNETTAIMOCI-TOTI-GENITORI.PDF