2017-01-01 - Service Concerto di Capodanno

Grande partecipazione di pubblico e teatro pieno per la 25°edizione del tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Verdi di Pisa domenica 1 gennaio. Tanto gli applausi per l’orchestra Archè diretta dal Maestro pisano Francesco Pasqualetti, che ha dedicato il tema principale del concerto alla danza, declinata in tutte le sue forme: dalla tradizione russa di Glinka a quella spagnola con la Carmen del francese Bizet, per passare alla tradizione ungherese con il tedesco Brahm. A conclusione, ovviamnete il valzer viennese. Il tutto inframmezzato da perle della tradizione italiana come il Don Pasquale e il Tancredi di Rossini. Il Concerto è stato promosso come tutti gli anni dal Comune di Pisa, dal Lions Club Pisa Host e da Fondazione Teatro di Pisa. Il ricavato verrà devoluto al Gruppo di Volontariato Vincenziano di Pisa.